Stati Uniti d'America Tour New York e Fantastica East Coast Superior partenze da Cagliari, Bologna, Milano, Palermo, Roma e Venezia

Un mix di natura, storia e nuove tendenze per scoprire la culla della cultura Americana. Washington con la sua Casa Bianca, la Liberty Bell di Philadelphia , l’Empire State Building di New York e la nebbia che si alza dallo schianto dell’acqua nelle Cascate del Niagara. Lasciatevi trasportare nei luoghi simbolo degli ideali di libertà e progresso che hanno reso grandi gli Stati Uniti d'America nel mondo. Il tour New York & Fantastica East Coast Deluxe rappresenta la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere il piacere di una vacanza con altre persone. Prevede partenze a date fisse con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che scegliere le vostre destinazioni preferite e godervi la vacanza. Il Tour prevede partenze con i maggiori vettori di linea (Alitalia, Delta, US, Klm, Air France, Lufthansa, British solo per citarne alcuni) da Cagliari, Alghero, Bologna, Olbia, Palermo, Roma, Milano, Venezia e dai principali aeroporti italiani , la sistemazione in selezionati alberghi di categoria superiore in camera dotata di servizi privati, tutte le prime colazioni e pasti come da programma, bus e guida a disposizione del gruppo per un completo programma di visite guidate, l'assicurazione medico / bagaglio, il materiale informativo. Nelle altre sezioni del nostro sito potrete vedere tutti gli itinerari guidati che proponiamo nella Costa Est degli Stati Uniti , nella Costa Ovest degli Stati Uniti o in Canada


Tour New York e Fantastica East Coast Superior
Viaggio di gruppo in bus Stati Uniti d'America
Durata: 9 giorni / 7 notti
Hotel: categoria 3*/4*
Quota: offerte da € 2015 per persona
Pasti: prima colazione + 3 pranzi + 3 cene
Periodo: aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre 2024
Partenze: voli Air France, American, British, Delta, Ita, Lufthansa, Klm, United
Itinerario Tour USA: New York, Cascate del Niagara, Toronto, Washington, Philadelphia, New York

Scarica il programma del Tour

PRIMO GIORNO: INIZIO TOUR. ITALIA – STATI UNITI D'AMERICA
Partenza dall’Italia con volo di linea per New York. All’arrivo incontro con un nostro assistente, trasferimento nell’albergo prenotato e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione per una prima scoperta della città. Hospitality Desk: dalle 16.00 alle 20.00 la guida del Tour sarà a vostra disposizione nella hall dell’albergo. New York è un luogo speciale, dove ti senti di essere al centro del mondo perché tutto il resto le ruota attorno. Qui tutto si gioca d’anticipi; tendenze, mode, arte, nuove abitudini, architettura, trasgressioni, business e progresso. Il presente a New York significa il futuro in qualsiasi altro luogo ed è per questo che affascina e travolge, incuriosisce e stimola. Musei, gallerie d’arte, negozi, grattacieli unici che tracciano il suo incredibile skyline, locali notturni e jazz club. E’ molto difficile dire cosa attrae di più; forse è esserci la suggestione più invitante, toccare con mano quel che sarà ed essere parte di un pezzo di futuro. Pernottamento in hotel.
Sistemazione presso Hotel Riu Plaza Times Square (o struttura similare) https://www.riu.com/it/home.jsp

SECONDO GIORNO: NEW YORK CITY
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale in lingua italiana. Le tappe del tour attraversano i più famosi punti di interesse di Manhattan: Hudson Yards con The Vessel (la “scalinata di New York”, nuova, splendida attrazione in acciaio e bronzo di 46 metri di altezza: 154 scale connesse tra di loro con 2500 gradini a nido d’ape), la San Patrick Cathedral, cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada più nota al mondo, la rinomata 5th Avenue, e ancora le mille luci di Times Square, l’Empire State Building, il polmone verde di Manhattan, Central Park, che divide l’Upper West e l’Upper East Side. Scendendo verso il Distretto Finanziario si incontra Wall Street, il World Trade Center, e poco distante Battery Park da dove è possibile ammirare Lady Liberty che ha “salutato” l’arrivo di tanti immigranti carichi di speranza e in cerca di fortuna. Pranzo veloce. Escursione alla famosissima Statua della Libertà (se per un qualsiasi motivo non si riuscisse a svolgere questa visita, verrà offerta un’alternativa basata su disponibilità e condizioni, come ad esempio la minicrociera Circle Line). In serata rientro in albergo e pernottamento.

TERZO GIORNO: NEW YORK CITY - NIAGARA
Prima colazione in albergo. Si partirà di buon mattina dall’albergo per attraversare lo stato di New York in direzione delle Cascate del Niagara. Le Cascate, situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra le più note del mondo. Non sono tra le più alte (52 metri di salto) ma la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al vasto fronte d'acqua e dall'imponente portata. “Niagara” deriva da una parola che nella lingua degli indiani d’America significa “acque tonanti” e non poteva esserci nome più azzeccato! Pranzo veloce nel corso del viaggio. All'arrivo sistemazione in albergo. Serata libera per ammirare lo spettacolo delle maestose Niagara Falls Illumination dove sperimenterete i vivaci colori arcobaleno che danzano con il fragoroso schianto delle cascate. Cena e pernottamento.
Sistemazione presso Hotel Hilton Niagara Falls (o struttura similare) https://niagarafallshilton.com

QUARTO GIORNO: NIAGARA - TORONTO – NIAGARA
Prima colazione in albergo. In mattinata si effettuerà la visita dell’ area delle cascate con splendide vedute panoramiche. Successivamente si proseguirà con la minicrociera a bordo del famoso battello Hornblower. Salite a bordo e preparatevi al suono assordante delle cascate, ammirate la potenza delle loro acque da diversi punti di vista, emozionatevi di fronte a tutta la forza delle cascate da vicino (in caso di maltempo la crociera viene sostituita dalla visita allo Scenic Tunnel). Nel pomeriggio partenza per la visita della città di Toronto, originariamente conosciuta come York; un famoso centro commerciale francese risalente al 1793. Spettacolare la CN Telecommunication Tower, che raggiunge i 553 metri di altezza, e dalla quale si può godere una vista spettacolare dall’originale pavimento di vetro. Rientro in serata alle Niagara Falls. Pernottamento.

QUINTO GIORNO: NIAGARA - WASHINGTON D.C.
Prima colazione in albergo. Iniziamo il nostro viaggio verso Washington DC attraverso la bella regione della Pennsylvania. Pranzo veloce nel corso del viaggio. All’ arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per una passeggiata nelle strade dell’affascinante città. Washington è la capitale degli Stati Uniti dal 1880 . Nata per soddisfare l’esigenza di un centro amministrativo del paese che fosse gradito sia agli stati del nord che a quelli del sud, ha ospitato nel corso della sua storia tutti i presidenti degli Stati Uniti, tranne George Washington; la sua scelta come capitale col tempo si è rivelata azzeccata, infatti oggi è una splendida realtà moderna e funzionale amata da tutti gli americani. I suoi viali alberati e i suoi splendidi edifici del XIX secolo creano un'atmosfera accogliente, quasi intima, e in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Pernottamento.
Sistemazione presso Hotel Mayflower (o struttura similare) https://www.marriott.com

SESTO GIORNO: WASHINGTON D.C.
Prima colazione in albergo. Visita della città con guida locale. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto… La Casa Bianca non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Di fronte alla Casa Bianca si estende il Mall che include diverse attrazioni: il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato al primo Presidente, George Washington. Poco distante troviamo il campidoglio, centro della ciita’ di Washington, e il Lincoln Memorial in onore del 16mo Presidente degli Stati Uniti. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Cena e pernottamento in albergo.

SETTIMO GIORNO: WASHINGTON - PHILADELPHIA – NEW YORK
Prima colazione in albergo. Partiamo per rientrare a New York, che raggiungeremo nel tardo pomeriggio. Lungo la strada si effettuerà una sosta a Philadelphia, la città dell’amore fraterno, la più influente durante la Rivoluzione Americana nonchè la prima Capitale della Nazione. All’interno del Parco Nazionale Storico, un’area verde di circa 180.000 mq che abbraccia gran parte del centro storico, sono conservati diversi siti legati alla Rivoluzione Americana. Le principali attrazioni sono l’Independence Hall, dove il 4 luglio 1776 Thomas Jefferson rese pubblica la Dichiarazione di Indipendenza e il padiglione Liberty Bell, che ospita una campana pesante circa 950 kg. Arrivo a New York e tempo a disposizione. In serata trasferimento al porto per ammirare l’incantevole e indimenticabile panorama della città illuminata direttamente dall’acqua durante la cena sul Bateaux. ** e’ richiesto abbigliamento formale! ** Rientro in albergo e pernottamento.
Sistemazione presso Hotel Riu Plaza Times Square (o struttura similare) https://www.riu.com/it/home.jsp

OTTAVO GIORNO: STATI UNITI D'AMERICA – ITALIA
Compatibilmente con l'orario di partenza prima colazione e tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto per il disbrigo delle formalità di imbarco ed il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Con quotazioni su richiesta è possibile prolungare il soggiorno a New York, in qualche altra località degli Stati Uniti o nelle più belle isole dei Caraibi o del Pacifico.

NONO GIORNO: ARRIVO IN ITALIA E FINE DEL TOUR.
Arrivo in mattinata ed eventuale coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.